Simm Spedizioni, operativi dal 1972
Siamo una società di Spedizionieri Doganali attiva nel settore delle spedizioni e dei trasporti nazionali ed internazionali dal 1979.
Il nostro Ufficio Operativo e la nostra Sede Amministrativa sono attualmente ubicati presso la dogana di Padova, un vasto sistema infrastrutturale che rappresenta un importante punto di incontro e snodo strategico per i traffici merci stradale, ferroviario ed aereo, nazionali ed internazionali.
I nostri servizi all’avanguardia
La nostra attività si rivolge a tutti gli operatori economici che operano con l’estero e che necessitano di consulenza ed assistenza in materia di scambi internazionali e nell’espletamento dei relativi adempimenti doganali e fiscali nel rispetto delle norme vigenti.
Con il riconoscimento da parte delle Agenzie delle Dogane dei requisiti professionali e degli elementi di fiduciarietà necessari.
Spedizionieri doganali
Con regolare iscrizione all’albo professionale e con patente rilasciata dal Ministero delle Finanze, operiamo presso le autorità doganali in nome e per conto dei nostri mandanti (proprietari delle merci), in regime di rappresentanza diretta, nell’adempimento delle varie formalità valutarie e fiscali.
Operazioni doganali
Con una pluriennale esperienza delle competenze in materia di norme doganali, valutarie, merceologiche e quant’altro riferito al commercio estero, eseguiamo rapidamente le operazioni e rilasciamo tempestivamente i documenti necessari all’importazione e/o all’esportazione delle vostre merci.
Dichiarazioni intrastat
Nell’ambito delle operazioni intracomunitarie, operando in nome e per conto di terzi in qualità di soggetti delegati, siamo altamente specializzati nella fornitura di servizi di consulenza, compilazione e presentazione in forma telematica all’Agenzia delle Dogane (sistema EDI) dei modelli Intrastat.
Consulenza
Quali esperti nelle materie e negli adempimenti connessi con gli scambi internazionali, forniamo specifica consulenza ed operiamo a supporto degli operatori economici in tutte le fasi della trattativa commerciale per rendere più fluide le transazioni internazionali e il transito delle merci.